Tracking pixel
Il Centro servizi informatici CSI-DFGP cerca un/a:

Ingegnera/e dei requisiti

80%-100% / Zollikofen
L'informatica per la sicurezza interna della Svizzera
Lavori volentieri con il team di sviluppo e i clienti per definire e specificare dettagliatamente complessi sistemi IT in un ambiente agile e descriverli in modo dettagliato? Grazie al tuo importante contributo, i nostri sistemi IT saranno implementati, testati e introdotti con successo, migliorando in questo modo i nostri gruppi agili e la sicurezza interna della Svizzera.

Le Sue mansioni

  • Rilevare, analizzare, descrivere e amministrare importanti requisiti funzionali e non funzionali (analisi dei requisiti)
  • Identificare e modellare casi d'uso aziendali e di sistema (Use Case)
  • Elaborare specifiche (Story) per il team di sviluppo secondo i requisiti rilevati
  • Creare strumenti specifici (elenchi dei requisiti, elenchi degli obblighi, studi, specifiche per lo sviluppo) nel quadro di diversi progetti (prevalentemente in tedesco)
  • Fornire consulenza ai team incaricati di sviluppare test case
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario (SUP, PF, università) o formazione equivalente
  • Esperienza pluriennale in ingegneria dei requisiti o business analysis nonché esperienza pratica in ingegneria dei requisiti con progetti di ampia portata secondo un approccio agile
  • Certificazione IREB Foundation Level
  • Ottime conoscenze UML
  • Conoscenza attiva di due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Cédric Perrenoud, caposettore Gestione dei requisiti, tel. +41 58 463 79 58.
Numero di riferimento: 485-10167

Chi siamo


Il Centro servizi informatici CSI-DFGP è il principale fornitore di servizi informatici in seno al Dipartimento federale di giustizia e polizia. L'elevata soddisfazione dei clienti e l'efficienza dei servizi sono tra i più importanti fattori di successo. Il CSI-DFGP sviluppa e gestisce applicazioni specializzate per i settori della polizia, della giustizia e della migrazione del DFGP. Le nostre applicazioni e infrastrutture soddisfano i massimi requisiti di sicurezza e disponibilità.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Eichenweg 3, 3052 Zollikofen