
Contone
Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione del secondo binario tra Contone e il ponte sul fiume Ticino. Si tratta di uno dei progetti che permetteranno il potenziamento dell'offerta sulla linea Bellinzona – Locarno. Nel progetto rientra inoltre la realizzazione del nuovo sottopasso stradale Monda, a sostituzione dei due passaggi a livello, cosicché la circolazione stradale resterà più fluida.
In questa prima fase dei lavori viene realizzata la viabilità provvisoria. In particolare, dalle ore 10:00 di venerdì 22 novembre alle ore 06:00 di lunedì 25 novembre verranno definitivamente chiusi i due passaggi a livello e durante questo fine settimana le località Monda e Limedi saranno raggiungibili passando da via Industrie a Cadenazzo. La nuova viabilità sarà quindi attiva da lunedì 25 novembre 2024, alle ore 06:00, e resterà valida fino alla fine dei lavori, nell'estate 2027. Si invita a prestare particolare attenzione alle indicazioni viarie provvisorie, nel documento allegato vi è una cartina con le principali modifiche stradali.
Siamo consapevoli del fatto che, purtroppo, i progetti di costruzione comportano spesso disagi. Facciamo il possibile per ridurre al minimo le restrizioni e i rumori. In caso di domande potete contattarci all'indirizzo email secondobinariocontone@ffs.ch. Vi ringraziamo per la comprensione.
Cambiamenti viari previsti:
dal 22.11.2024 al 31.07.2027
Vi ringraziamo per la comprensione.
Contatto:
Ferrovie federali svizzere FFS
Infrastruttura Progetti di ampliamento e di rinnovo
Via Pedemonte 7
6500 Bellinzona
secondobinariocontone@ffs.ch
www.ffs.ch/secondobinariocontone