Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Istruzione Cdo Istr cerca un/a:

Specialista Hotline

80%-100% / Berna
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Il Personale dell'esercito (Pers Es) accompagna i militari (mil) dal reclutamento fino al proscioglimento dal servizio militare.
Le offriamo un compito vario e interessante nello stato maggiore del Personale dell'esercito. Con il suo lavoro potrà contribuire a dare un'immagine positiva al Pers Es e all'intero esercito!
be-vbs-v-kv.jpg

Le Sue mansioni

  • Assicurare il supporto di primo livello per i militari, gli organi di comando, i comandanti, i cittadini e le cittadine e rispondere a domande che spaziano dal reclutamento al proscioglimento dall'obbligo di un militare di prestare servizio militare (in parte in italiano e in francese)
  • Gestire la banca dati delle domande più frequenti per rispondere alle richieste di informazioni in modo uniforme
  • Mantenere uno stretto dialogo con gli altri settori per migliorare la soddisfazione della clientela
  • Elaborare e analizzare statistiche sul genere e sull'entità delle richieste rivolte alla hotline
  • Fornire sostegno nella redazione di documentazioni e compendi (concernenti ad es. l'obbligo di prestare servizio, misure disciplinari e reclami nonché promozioni e mutazioni)
 

Il Suo profilo

  • Formazione professionale commerciale con esperienza rilevante per la funzione nonché conoscenze dell'organizzazione dell'esercito
  • Doti comunicative e spirito di gruppo
  • Senso di responsabilità e orientamento agli utenti       
  • Istruzione militare o disponibilità ad assolverla, idealmente sottufficiale superiore o ufficiale dell'Esercito svizzero
  • Ottime conoscenze di una seconda lingua ufficiale e possibilmente buone conoscenze della terza lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Georg Kaufmann, capo di Stato maggiore Personale dell'esercito,
058 464 32 81, georg.kaufmann@vtg.admin.ch  

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-10994

Chi siamo


Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero – dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri – per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro d'istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Rodtmattstrasse 110, 3014 Bern