Tracking pixel
Ufficio federale dell'ambiente UFAM

Praticante universitario in comunicazione digitale

Berna-Ittigen | 80-100%
Salvaguardiamo la qualità di vita di oggi e di domani.
Sei interessato alla comunicazione e all'ambiente? Vorresti occuparti di temi interessanti e controbuire a sensibilizzare su temi come la politica climatica? In questa posizione, potrai svolgere un'esperienza preziosa nell'ambito della comunicazione digitale (social media e siti Internet)
st-uvek-bafu-sitzungdraussen.jpg

Il contributo che puoi dare

  • Redigere, produrre contenuti e pubblicare i post dell'UFAM su tutte le piattaforme dei social media (Instagram, Facebook, LinkedIn, Youtube, Spotify e X), utilizzando diversi tool
  • Monitoraggio e analisi dei dati 
  • Gestione della community
  • Migliorare la visibilità dell'UFAM sui social media e sostenere i suoi collaboratori (moltiplicatori interni dell'UFAM)
  • Collaborare in tutti gli ambiti della sezione Corporate Publishing
 
 

Che cosa ti contraddistingue

  • Formazione in comunicazione (livello bachelor o master)
  • Esperienza nell'ambito dei social media e della comunicazione digitale
  • Interesse per i processi politici e per il sistema dei media in Svizzera 
  • Collaborazione attiva all'interno di un team di comunicazione professionale e vivace
  • Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive della terza
 

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni puoi rivolgerti a Géraldine Eicher Stucki, capo della divisione Comunicazione, tel. +41 58 462 88 58, geraldine.eicher@bafu.admin.ch

Inizio del praticantato: 1° marzo 2025 o in data da convenire
Durata del praticantato: 12 mesi

Condizioni di ammissione a un praticantato: il diploma universitario deve essere stato conseguito nell'arco degli ultimi 12 mesi prima dell'inizio del praticantato (condizioni di ammissione).

Il DATEC riserva particolare attenzione ai temi della parità dei sessi e della conciliabilità tra vita professionale e vita privata. 
Numero di riferimento: JRQ$540-12272

Chi siamo


L'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) è responsabile dell'utilizzo sostenibile delle risorse naturali quali il suolo, l'acqua, l'aria e la foresta, della protezione dai pericoli naturali e del mantenimento della biodiversità. L'UFAM fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

Abbiamo a cuore la Svizzera di oggi e di domani e ci assumiamo la responsabilità per lo sviluppo di successo del nostro Paese attraverso progetti impegnativi. L'UFAM offre l'opportunità di contribuire in modo significativo a una Svizzera sostenibile all'interno di un ambiente lavorativo moderno.
Poiché nella nostra unità amministrativa le persone appartenenti alla comunità linguistica francofona e a quella italofona sono sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Worblentalstrasse 68, 3063 Ittigen