Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Operazioni Cdo Op cerca un/a:

Liaison Officer Joint Logistics Support Group (LNO JLSG)

Kosovo | 100%
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Ha una personalità aperta e le piace comunicare con partner internazionali? In qualità di ufficiale di collegamento nel JLSG, assumerà un'importante funzione di snodo per le questioni logistiche della KFOR. Si candidi subito per non perdere questa occasione!

Il Centro di competenza SWISSINT recluta costantemente specialisti per impieghi all'estero a tempo determinato a favore del promovimento della pace dell'Esercito svizzero. Per questi impieghi è contemplata la candidatura volontaria a svariate funzioni tanto da parte di uomini che di donne.

Il contributo che può dare

  • Valutare l'evoluzione della situazione in materia di tecnica del genio nonché le esigenze e l'impiego dei mezzi del genio multinazionale assegnato, il Freedom of Movement Detachement, sotto la condotta del comandante del Joint Logistics Support Group (JLSG)
  • Contribuire allo sviluppo, all'attuazione e al controllo delle direttive e dei processi interni (p. es. allenamenti per la cooperazione del Freedom of Movement Detachement)
  • Rispondere della pianificazione e della stesura degli ordini di un impiego immediato o futuro del JLSG
  • Pianificare e condurre ricognizioni nell'ambito dell'ingegneria o della logistica
  • Condurre presentazioni in inglese a beneficio di partner multinazionali
 

Che cosa la contraddistingue

  • Scuola ufficiali e/o corso di formazione per sottufficiali superiori dell'Esercito svizzero e istruzione dei quadri fino al livello di corpo di truppa assolta con successo
  • L'esperienza nell'ambito delle truppe del genio o truppe di trasporto costituisce un vantaggio
  • Personalità comunicativa e dotata di iniziativa e spirito di gruppo nonché in grado di affrontare costruttivamente elevati volumi di lavoro
  • Licenza di condurre della categoria B1
  • Ai fini della propria sicurezza nonché della sicurezza dei camerati e per garantire una buona collaborazione con i colleghi austriaci e le persone assunte sul posto, per questa funzione sono indispensabili conoscenze del tedesco (almeno B2) e dell'inglese (almeno C1)

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
team di reclutamento del Centro di competenza SWISSINT,
tel: 058 467 58 58, e-mail: rekr.swissint@vtg.admin.ch
Tutte le ulteriori informazioni riguardanti la candidatura e i relativi documenti necessari per inoltrarla sono disponibili qui di seguito: www.peace-support.ch/it/bewerbung; alternativamente può farsi un'idea più precisa della posizione qui.
www.peace-support.ch/it/bewerbungIl superamento dell'istruzione specifica all'impiego presso SWISSINT a Stans-Oberdorf è il presupposto per ottenere un contratto d'impiego.
Numero di riferimento: JRQ$540-7006

Chi siamo


Il Centro di competenza SWISSINT è il comando nazionale di condotta per il promovimento militare della pace dell'Esercito svizzero. SWISSINT è responsabile della pianificazione, della preparazione e della condotta nazionale di tutti i contingenti militari svizzeri e delle singole persone nell'ambito del compito dell'esercito «promovimento della pace.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Pristina, Kosovo