Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Istruzione Cdo Istr cerca un/a:

Esperto/a Pianificazione prospettiva e sviluppo

80%-100% / Bern
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Desidera contribuire a creare la futura istruzione dell'esercito in un ambiente civile/militare? È una persona aperta, flessibile e strutturata, le piace lavorare all'interno di un team motivato e dinamico e apprezza lo scambio con le persone più disparate? Se è in grado di pensare in maniera innovativa e fuori dagli schemi ed è alla ricerca di una nuova sfida, allora è la persona che fa per noi!
be-vbs-v-hr-bm.jpg

Le Sue mansioni

  • Analizzare la ricerca scientifica e trasversale di base nel settore dell'istruzione e dei modelli di servizio
  • Redigere studi e basi concettuali per l'ulteriore sviluppo strategico dell'istruzione dell'esercito
  • Analizzare le tendenze sociali e politiche negli ambiti di progetto e dedurne il potenziale d'innovazione
  • Gestire i progetti parziali attribuiti nel portafoglio «Ulteriore sviluppo»
  • Collaborare con partner nazionali e internazionali nell'ottica di un'attività di ricerca scientifica e partecipare a convegni specialistici
 

Il Suo profilo

  • Diploma di scuola universitaria in scienze sociali, politologia, economia o diritto
  • Esperienza professionale nell'ambito della gestione di progetti, dei rischi e della qualità
  • Capacità di pensare e agire in maniera strategica, elevata competenza personale e responsabilità individuale. Modo di lavorare autonomo e strutturato, spiccate doti concettuali, analitiche e interdisciplinari
  • Buone conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale; le conoscenze passive della terza lingua ufficiale costituiscono un vantaggio
  • Interesse per la politica di difesa e ottime conoscenze della struttura e del modello d'istruzione e di servizio dell'Esercito svizzero

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al:
Signor Roman Kocher, capo Pianificazione prospettiva e sviluppo,
058 466 65 40, roman.kocher@vtg.admin.ch

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-10164

Chi siamo


Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero – dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri – per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro d'istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Papiermühlestrasse 14, 3014 Bern